Image
Image
Image
Image
Image

Internazionali

JIM BIDEN E LO SCANDALO MEDICARE AMERICORE

JIM BIDEN E LO SCANDALO MEDICARE AMERICORE

Secondo quanto riferisce Newmax, le indagini sulle attività di Jim Biden, il fratello minore del presidente Joe Biden, si stanno ampliando, con investigatori federali in Florida che hanno recentemente esaminato le sue transazioni e funzionari del Dipartimento di Giustizia che cercano informazioni su di lui come parte di un'indagine di frode Medicare in corso in Pennsylvania, secondo a persone che hanno familiarità con la questione.

Politico, citando tre fonti conservate nell'anonimato per fare il punto della situazione, riferisce che le indagini coinvolgono la catena ospedaliera Americore, con la quale Jim Biden lavorava dopo che suo fratello aveva lasciato la carica di vicepresidente nell'amministrazione Obama.

In Pennsylvania, i pubblici ministeri affermano che uno degli ospedali della catena ha ricevuto rimborsi impropri da parte di Medicare per decine di milioni di dollari.

In Florida, nel frattempo, l’indagine riguardava il tentativo di Jim Biden, insieme ad altri partner commerciali, di ottenere investimenti dal Medio Oriente per finanziare Americore e altre opportunità commerciali negli Stati Uniti.

Una delle persone che hanno familiarità con il caso della Florida ha detto che gli investigatori avevano cercato informazioni su un accordo legato a Biden. L'indagine si è concentrata anche sui prestiti concessi ad Americore tramite un suo associato.

Biden ha testimoniato davanti al Congresso il mese scorso di essere stato pagato per organizzare parte del finanziamento, ma una denuncia presentata nella contea di Palm Beach nel 2022 sostiene che i pagamenti ricevuti erano impropri.

La denuncia del Third Friday Total Return Fund sostiene che il gestore finanziario responsabile del fondo ha concesso prestiti ad Americore e poi ha deviato 600.000 dollari a Jim Biden.

Dopo che il denaro fu dirottato, Jim Biden ne inviò 200.000 dollari a suo fratello, Joe Biden, con il presidente e la Casa Bianca che si riferirono ai fondi come al rimborso di un prestito.

L'avvocato di Jim Biden, Paul Fishman, ha affermato che il suo cliente "non è indagato dalle forze dell'ordine federali in Florida o Pennsylvania".

L'ufficio del Dipartimento di Giustizia della Florida meridionale ha rifiutato la richiesta di commento di Politico, mentre il suo ufficio nella Pennsylvania occidentale non ha risposto.

Una recente indagine di Politico ha mostrato che Jim Biden aveva usato il nome di suo fratello per promuovere Americore e che diversi membri dei soci dell'allora vicepresidente lavoravano per l'azienda o partecipavano alle sue riunioni. L'indagine non ha dimostrato che il presidente fosse coinvolto nella società.

Ti piace questo articolo? Condividilo nel tuo profilo social.

RIFERIMENTI

ngn logo2

Testata totalmente indipendente, di proprietà dell’associazione Libera Stampa e Libera Comunicazione

Sostienici per dare una libera informazione

Donazione con Bonifico Bancario

TAGS POPOLARI

ISCRIZIONE NEWSLETTER

GDPRInviando questo messaggio accetto il GDPR e il regolamento sulla privacy.

Seleziona la casella per approvare.


 

Ricerca