Image
Image
Image
Image
Image

ESTERO

ARABIA SAUDITA: IN 15 MILA RICEVONO AIUTI KSRELIEF

ARABIA SAUDITA: IN 15 MILA RICEVONO AIUTI KSRELIEF

Migliaia di persone ricevono aiuti alimentari dal progetto Ramadan dell’Arabia Saudita

L’agenzia umanitaria dell’Arabia Saudita KSrelief ha distribuito 2.575 pacchi di aiuti alimentari in tutto il mondo, a beneficio di 15.275 persone.

Gli aiuti sono stati inviati a Sudan, Bangladesh, Benin, Montenegro e Pakistan, come parte del progetto alimentare Etaam del Regno per il Ramadan, ha riferito mercoledì l’agenzia di stampa saudita.

L’organizzazione umanitaria del Regno KSrelief ha distribuito pacchi alimentari a più di 20.000 persone a Gaza, Sudan, Benin e Mauritania come parte della sua attività di sensibilizzazione durante il Ramadan.

In Sudan, 1.400 pacchi alimentari sono stati consegnati alle famiglie sfollate nello stato del Nilo Bianco, a beneficio di 13.970 persone, ha riferito l'agenzia di stampa saudita.

Questa è la seconda fase degli aiuti alimentari di KSrelief alle comunità del paese devastato dalla guerra.

Nel frattempo, KSrelief continua a inviare aiuti ai palestinesi nella Striscia di Gaza in coordinamento con la Mezzaluna Rossa palestinese. Circa 3.500 sfollati a Rafah hanno beneficiato dell'ultima consegna di 500 pacchi alimentari durante il Ramadan.

In Mauritania, KSrelief ha distribuito 1.012 pacchi a beneficio di 6.072 persone in linea con il suo progetto Ramadan volto a distribuire 7.772 pacchi alimentari a un massimo di 48.000 persone svantaggiate.

L’agenzia di soccorso saudita ha inoltre distribuito 400 pacchi alimentari per il Ramadan a 2.400 persone vulnerabili in Benin.

L’agenzia umanitaria dell’Arabia Saudita KSrelief ha firmato un accordo con un ente di beneficenza con sede nello Yemen per aiutare gli orfani del paese.

L'accordo è stato siglato a Riyadh con il Comitato di beneficenza per la cura degli orfani, o Ensan, per il sostegno a Hadramout, ha riferito l'agenzia di stampa saudita.

Ahmed Al-Baiz, vice supervisore generale delle operazioni e dei programmi di KSrelief, ha firmato l'accordo con Mohammed bin Saad Al-Mohareb, direttore generale del comitato.

Il programma prevede formazione e consulenza per 845 persone.

Ti piace questo articolo? Condividilo nel tuo profilo social.

RIFERIMENTI

ngn logo2

Testata totalmente indipendente, di proprietà dell’associazione Libera Stampa e Libera Comunicazione

Sostienici per dare una libera informazione

Donazione con Bonifico Bancario

TAGS POPOLARI

ISCRIZIONE NEWSLETTER

GDPRInviando questo messaggio accetto il GDPR e il regolamento sulla privacy.

Seleziona la casella per approvare.


 

Ricerca