Image
Image
Image
Image
Image

ESTERO

YEMEN: DISTRUTTA NAVE DRONE E 2 MISSILI HOUTHI

YEMEN: DISTRUTTA NAVE DRONE E 2 MISSILI HOUTHI

Comando centrale degli Stati Uniti: non sono state segnalate vittime o danni alle navi statunitensi o della coalizione

Il Comando Centrale degli Stati Uniti, Centcom, ha confermato che le forze della coalizione sono state in grado di intercettare e distruggere una nave-drone e due missili balistici antinave lanciati dagli Houthi dallo Yemen.

In una dichiarazione, Centcom ha dichiarato: "Il 21 marzo, tra le 8:50 e le 11:40 (ora di Sanaa), un aereo della coalizione ha ingaggiato e distrutto con successo una nave drone (USV) lanciata da terroristi Houthi sostenuti dall'Iran da un'area controllata da loro nello Yemen.

La nota spiegava che "le forze della coalizione sono riuscite a intercettare e distruggere due missili balistici antinave lanciati da terroristi Houthi sostenuti dall'Iran dalle aree controllate dagli Houthi nello Yemen verso il Mar Rosso. Non sono stati segnalati feriti o danni alle navi americane o alla coalizione".

La dichiarazione aggiunge: "Queste armi rappresentano una minaccia imminente per le navi commerciali e della coalizione nella regione. Queste misure vengono adottate per proteggere la libertà di navigazione e rendere le acque internazionali più sicure per le navi commerciali e della coalizione".

Ti piace questo articolo? Condividilo nel tuo profilo social.

RIFERIMENTI

ngn logo2

Testata totalmente indipendente, di proprietà dell’associazione Libera Stampa e Libera Comunicazione

Sostienici per dare una libera informazione

Donazione con Bonifico Bancario

TAGS POPOLARI

ISCRIZIONE NEWSLETTER

GDPRInviando questo messaggio accetto il GDPR e il regolamento sulla privacy.

Seleziona la casella per approvare.


 

Ricerca