Alì Kamenei, guida suprema del regime dittatoriale teocratico iraniano, ha messo in atto un vero e proprio assassinio di massa, che ha già prodotto almeno 12.000 vittime, molte under 30.

Alì Kamenei, guida suprema del regime dittatoriale teocratico iraniano, ha messo in atto un vero e proprio assassinio di massa, che ha già prodotto almeno 12.000 vittime, molte under 30.
Il mondo è inorridito dalla strage che si sta perpetrando in Iran.
L'amministrazione del presidente statunitense Donald Trump ha mantenuto la promessa di etichettare tre rami mediorientali della Fratellanza Musulmana come organizzazioni terroristiche, imponendo sanzioni a loro e ai loro membri, in una decisione che potrebbe avere implicazioni per le relazioni degli Stati Uniti con gli alleati Qatar e Turchia.
L'ex presidente Bill Clinton e sua moglie, l'ex segretario di Stato Hillary Clinton, ieri si sono rifiutati di testimoniare nell'ambito dell'inchiesta della Camera su Jeffrey Epstein, innescando uno scontro ad alto rischio con i repubblicani e intensificando l'esame di ciò che Washington sapeva della rete di contatti con l'élite del finanziere caduto in disgrazia.
Dopo i canali X e Telegram è ora disponibile anche il canale Whatsapp.
E’ online la nuova pagina Fb del Nuovo Giornale Nazionale. Chi vuole può invitare i propri follower a seguire la pagina:
https://www.facebook.com/share/1BxnjBepUo/?mibextid=wwXIfr

L’incontro con la leader dell’opposizione nel giorno nel quale sono stati liberati Trentini e Burlò
In Iran il massacro continua. Ieri gli attivisti hanno dichiarato che il bilancio delle vittime delle manifestazioni in tutto il paese è salito ad almeno 544 secondo la CNN, ma emergono voci di 3.000 morti solo nell'ultima settimana.
Premio "stampa d'eccellenza – giornalisti 2.0". Il 23 gennaio a Roma si celebra il giornalismo italiano
I giorni scorsi, segnatamente la sera del 7 gennaio, è scomparso improvvisamente Guido Salerno Aletta, grand commis di Stato, Dirigente d'azienda, studioso e conoscitore del sistema economico, politico e geopolitico, di rara qualita.
Questo giornale ha avuto l'onore di pubblicare i suoi scritti, che generosamente ci ha fornito e quindi di avere numerose interlocuzioni con Lui, apprezzandone la competenza e la lungimiranza, unita a una cultura che gli ha sempre consentito di offrire un valore aggiunto reale e non di maniera a chi ha avuto i piacere di leggerlo.
Il Presidente Augusto Vasselli, il direttore Silvano Danesi e tutti coloro che sostengono questo giornale, si uniscono al dolore dei familiari e di coloro che gli hanno voluto bene e che lo hanno apprezzato.
Le esequie si terranno a Nizza, nella chiesa di Saint-Pierre-D'Arène, giovedi' 15 Gennaio, alle ore 9 e 30 in Rue de la Buffa, 52.
Secondo quanto scrive il giornale on line insideparadeplatz.ch la tragedia dell'incendio di Capodanno continua ad avere conseguenze di vasta portata. La condotta delle autorità e della magistratura suscita sempre più incomprensione e indignazione, sia a livello nazionale che internazionale.
Il principe Reza Pahlavi ha annunciato ieri: "Condivido con voi il mio primo appello e vi invito a iniziare a cantare slogan giovedì e venerdì 8 e 9 gennaio, simultaneamente alle 20:00, tutti voi, sia per strada che dalle vostre case. In base al riscontro di questo movimento, vi annuncerò i prossimi appelli".

Testata totalmente indipendente, di proprietà dell’associazione Libera Stampa e Libera Comunicazione
Sostienici per dare una libera informazione